Print

Sfidiamo il centrodestra in Lombardia

Written by Enrico Letta.

Enrico Letta "Noi lanciamo una sfida al governatore Fontana, al centrodestra in Lombardia e abbiamo fondate ambizioni e speranza di essere competitivi per le regionali del 2023", ha detto il segretario nazionale del Pd Enrico Letta, a margine dell'assemblea regionale aperta del suo partito.
"Credo sia un momento importante, ma soprattutto abbiamo imparato la lezione delle ultime amministrative. Bisogna partire per tempo, bisogna avere il metodo giusto, bisogna trovare le candidature giuste, sulla base soprattutto di un progetto sul quale lavorare per bene. Le amministrative di questo autunno le abbiamo vinte perché siamo partiti per tempo, quindi ci siamo dati questo metodo per la Regione Lombardia, crediamo ci siano tutte le condizioni", ha aggiunto Letta.
"Siccome la Lombardia è la regione più importante d'Italia, in cui la partita della ripartenza è più importante anche della questione nazionale, noi crediamo che ci siano le condizioni perché i cittadini lombardi ci guardino con occhi diversi rispetto a prima", ha spiegato Letta.
Il segretario del Pd - riporta Mianews - su questo punto ha precisato: "In questo anno e mezzo il Partito Democratico ha dimostrato in Lombardia chi sta dalla parte delle persone, delle imprese, della sicurezza e della libertà. Siamo stati noi quelli che hanno garantito la possibilità di uscire dalla pandemia in ordine. Siamo noi quelli che hanno garantito e stanno garantendo che le cose vadano bene, che non ci siano ambiguità rispetto ad atteggiamenti No vax. E' tutto quello che invece una buona parte della destra ha lisciato il pelo a ciò che oggi si è rivelato essere una spina nel fianco della ripartenza del nostro paese".
"La grande sfida di svoltare e vincere in Regione Lombardia può essere vinta solo se il Partito Democratico è efficiente, inclusivo, non litiga, non è attraversato da lotte interne ed è finalizzato a ottenere quel risultato", ha detto Letta. "Se il partito non funzionerà e non sarà in grado di essere il magnete, l'elemento che costruisce, tutti gli altri discorsi non andranno da nessuna parte, è bene che tra di noi siamo consapevoli della sfida. Alle amministrative abbiamo ottenuto il risultato che volevamo perché il partito è stato in grado di vivere le sfide con determinazione. Oggi il partito è unito e determinato, la nostra forza è che siamo tante persone libere e con indipendenza, ma che sanno fare unione".

Video dell'assemblea regionale»

Pin It