Print

Un pensiero per uno

Written by Anna Gallo.

Anna GalloIntervento di Anna Gallo.

E’ quello che ho, quando penso alla fiducia che avete riposto in me; quando penso alle tante persone della mia zona 4 che hanno scritto il mio cognome sulla scheda elettorale: che hanno voluto darmi la possibilità di mettermi, lealmente, al servizio della nostra comunità.
Il vostro sostegno non è stato sufficiente a portarmi al Consiglio di Municipio, dove avrei sinceramente voluto dare il mio contributo, con impegno e spirito di servizio, in questo momento così importante della vita del Municipio 4.
Lo farò ugualmente, in un altro modo, a partire da oggi, mantenendo così la promessa fatta ad una delle persone che mi hanno contattato via facebook.
Un sorriso, e un abbraccio, a tutte le persone che ho incontrato nei quartieri, e che, anche non votandomi, mi hanno dato un sorriso sincero: è il “voto” più bello che ho ricevuto.
Alle amiche, e agli amici, sinceri, che ho incontrato, reincontrato, conosciuto in questa campagna elettorale strana ma, per certi versi, così bella.
Ai compagni e alle compagne che mi hanno aiutato, cui sono legata da una conoscenza personale maturata in molti anni di militanza politica: la gratitudine per ogni persona con cui mi avete fatto parlare, mettendoci la faccia per me, non posso descriverla, ma avrete modo di rivederla nei miei occhi la prossima volta che ci vedremo.
Questo vale molto più del colore di una muta tessera di partito.
Ai colleghi candidati, di Municipio e al Comune, che hanno voluto innanzitutto la mia amicizia: grazie, davvero: qualcosa abbiamo costruito in ogni caso, e spero che ce lo porteremo avanti.
La competizione per entrare in Consiglio di Municipio 4 è stata molto dura: si direbbe che lo sia stata più che nelle altre zone; trovo dunque buono e molto confortante il consenso ricevuto, perchè lo so essere il frutto di un rapporto di fiducia tra cittadino e cittadino.
Ho idee precise sui motivi della grande attrattività anche politica che la nostra zona, fin qui piuttosto trascurata, oggi invece ha; e aiuterò, nelle forme che mi saranno possibili, l’azione del Presidente eletto Stefano Bianco , che ho avuto il piacere di conoscere e al quale vanno il mio sostegno e la mia stima, oltre alle sincere congratulazioni per l’elezione.
Ho lavorato duramente per poter portare il mio leale contributo, la fiducia che tante persone hanno riposto in me, alla coalizione e alla lista nella quale ero candidata, anche quando è stato chiaro che la competizione sarebbe stata durissima: perchè amo mantenere gli impegni presi, e questo l’avevo preso, innanzitutto con gli abitanti del mio quartiere; tra gli eletti, in Municipio come in Comune, ci sono persone degne di stima, ed a loro va il mio augurio di cittadina, di lavorare bene per il bene della nostra comunità di zona.
Alle amiche e gli amici, che mi hanno aiutato e che in me vedono innanzitutto Anna, un immenso abbraccio. Insieme aiuteremo la nostra zona ed il nostro quartiere, i nostri lavoratori e le nostre imprese, le nostre famiglie e i nostri anziani, le nostre associazioni e i nostri ragazzi. Come potremo, ma lo faremo.
Insieme
Anna
Pin It