Print

Creare opportunità

Written by Arianna Censi.

Arianna CensiIntervento di Arianna Censi.

Durante la pandemia si sono svelate diseguaglianze e sono nate nuove domande. I bisogni delle persone, uomini e donne, anziani, ragazzi e ragazze, bambine e bambini si sono modificati perchè abbiamo avuto la percezione netta delle priorità vere, quelle legate al proprio benessere e alla dimensione dello spazio e dell'ambiente di vita quotidiano.
Tutti, ma in particolare la politica, i portatori di interesse, coloro che possono incidere sulle direzioni della crescita devono ora confrontarsi e decidere quale strada seguire, nella direzione di produrre un'idea di crescita del tutto differente con l'obiettivo di operare una forma di redistribuzione senza la quale non esiste equità.
Rimettere al centro il tema dei diritti delle persone, delle pari opportunità significa per me dare a tutti uguali possibilità di disporre e accedere a spazi di condivisione, connessione, formativi di qualità.
Sono convinta però che per raggiungere questi obiettivi dobbiamo trasformare anche il nostro modo di lavorare e per questo abbiamo sempre più bisogno di decentramento amministrativo, di valorizzazione dei nostri Municipi, che sono uno straordinario presidio a contatto con i cittadini e le cittadine, di semplificazione e sburocratizzazione di processi e procedure.
E se c'è un modo per avvicinarsi ai cittadini la domanda da porsi resta "come posso aiutare, come posso aiutarti".
Questi sono solo alcuni spunti che mi piacerebbe approfondire e discutere direttamente con voi, perchè il vostro sostegno e il vostro contributo sono per me strumenti fondamentali di lavoro. Potete contattarmi direttamente qui, insieme arriveremo all'appuntamento elettorale del 3/4 ottobre.

Per seguire l'attività di Arianna Censi: sito web - pagina facebook

Pin It