Print

In ascolto ogni giorno e ogni ora

Written by Maria Rita Vergani.

Maria Rita VerganiIntervento di Maria Rita Vergani.

Per un amministratore comunale è importante essere sempre a diretto contatto con i cittadini, con la città e con i suoi problemi, perché solo questo permette di fare scelte efficaci, che diano risposte al sentire e ai bisogni delle persone.
Per farlo occorre vivere la città, abitarla, conoscerla via per via e restare in ascolto ogni giorno e ogni ora, laddove una richiesta o una difficoltà viene alla luce.
In questi anni il mio tratto principale da assessore è stato proprio quello dell’ascolto, della risposta educata e argomentata, della porta dell’ufficio sempre aperta, delle chiacchierate per strada e dei contatti diretti con i cittadini, anche sui social.
Oltre che per le cose concrete che ho fatto dal Comune, sia sul piano dei diritti e delle pari opportunità che sul piano delle opere pubbliche e nella cura delle piccole cose, credo di aver dimostrato con i fatti proprio questa volontà e capacità di ascolto e di confronto con tutti, in modo che l’azione amministrativa potesse dare risposte a tutte le segnalazioni e ai bisogni, ed essere così un punto di riferimento, per far sentire il Comune vicino, dove c’è qualcuno che ti ascolta e ti risponde.
Ecco, questo è quello che continuerò a fare, con passione, gentilezza, disponibilità e competenza, nel ruolo che sarò chiamata a ricoprire dopo le prossime elezioni, se mi sarà possibile grazie al vostro voto, potrete ancora avere un punto di riferimento in Comune, a cui potrete rivolgervi in modo diretto, ogni giorno e ogni ora!
Pin It