Ritornare alla normalità partendo dai giovani

Durante la mattinata si è svolto il passaggio di testimone tra Cassina e Vimodrone che da qualche mese è diventato il comune capofila del progetto
Partiti da Cascina Burrona i ragazzi accompagnati dai loro educatori hanno scoperto e fotografato il territorio di Vimodrone fino a Cascina Tre Fontanili dove hanno pranzato e trascorso il pomeriggio all’insegna di aggregazione, sport, musica e divertimento.
Presenti alla manifestazione anche la Sindaca di Gessate Lucia Mantegazza, il Sindaco di Pessano Alberto Villa, il Dirigente alle Politiche Giovanili Roberto Panigatti, Fondazione Comunità e la cooperativa La Fucina che coordina il progetto.
Protagonisti assoluti le ragazze e i ragazzi dei 10 comuni di Spazio Giovani Martesana “A loro e a tutti i giovani del territorio va tutto il nostro più grande sostegno e incoraggiamento ha detto il Sindaco di Vimodrone - per un ritorno alla normalità di cui si sono dovuti privare negli anni più belli della loro vita. È arrivato il momento di riappropriarci del nostro tempo - ha detto il Sindaco parlando ai giovani - e noi rappresentanti delle istituzioni saremo al vostro fianco per sostenevi a farlo”.
Un ringraziamento a tutti gli educatori e le cooperative sociali del terzo settore che ogni giorno sono impegnati per la crescita dei nostri ragazzi.