Print

La Direzione Investigativa Antimafia

Written by Franco Mirabelli.

Franco Mirabelli Intervento di Franco Mirabelli in Commissione Antimafia durante l'audizione del Direttore della Direzione Investigativa Antimafia (video).

Chiederei due chiarimenti rispetto alle cose dette dal Direttore della Direzione Investigativa Antimafia.
Rispetto al personale della Direzione Investigativa Antimafia, il Direttore ha esplicitato un dato interessante che vorrei approfondire nelle ragioni. Il Direttore ha raccontato di un personale anziano, con un’anzianità di servizio molto significativa ma questo apre continuamente problemi di reintegro.
Vorrei capire a cosa è dovuta questa situazione; se è dovuta al fatto che alla Direzione Investigativa Antimafia partecipano soprattutto funzionari della polizia, della Guardia di Finanza e dei Carabinieri con già uno stato di servizio avanzato o altro.
Il Direttore, rispetto alle problematiche del gioco d’azzardo, ha riproposto il fatto che la criminalità organizzata ha operato molto cercando di avere maggiori guadagni modificando le schede delle macchinette. Di questa questione siamo a conoscenza ma, da circa 5 anni, abbiamo fatto sì che tutte le macchinette abbiano un accesso da remoto e, dunque, siano controllabili e, quindi, quel tipo di truffa non si potesse più fare.
Se questo avviene ancora, significa che ci sono ancora in giro molte macchinette vecchie non collegate da remoto? Su questo bisognerebbe anche capire perché non si fanno i controlli, che non credo che siano complicati né dal punto di vista logistico né fattuale.

Video dell'intervento e della risposta» 

Per seguire l'attività del senatore Franco Mirabelli: sito web - pagina facebook

Pin It