Print

Ambiente e Covid, la sfida del sud del mondo

Written by Chiara Braga.

Chiara BragaIntervento di Chiara Braga.

A Radio Immagina abbiamo parlato del Piano nazionale di ripresa e resilienza che sarà presentato entro il 30 aprile prossimo in Europa.
Un Piano che riguarda la ripresa dell’Italia e che si lega inevitabilmente alla necessità di affrontare alcuni nodi strutturali del nostro Paese: un progetto-Paese nel vero senso della parola.
Un’occasione storica, sulla quale dobbiamo sentire tutta la responsabilità politica di fare bene. Oggi, infatti, l’opportunità data di una maggioranza ampia a sostegno dell’azione del Governo Draghi deve essere messa a frutto. I tentativi di distinguo e di destabilizzazione che qualcuno, stando in maggioranza, pensa di mettere quotidianamente in atto, sono inaccettabili.
Siamo di fronte ad un Paese che ha sofferto e sta soffrendo molto, che vede una speranza nella campagna vaccinale, che ha fatto dei sacrifici ma che ora ha bisogno di vedere il massimo impegno politico per ripartire utilizzando bene e al meglio le risorse europee. Sicuramente questo non lo si fa picconando dall’interno la solidità dell’azione della maggioranza e del Governo.

Audio»

Per seguire l'attività di Chiara Braga: sito web - pagina facebook

Pin It