Elisoccorso in montagna: approvata la mozione Pd

“È una grande soddisfazione l’accoglimento della nostra mozione: al più presto ci attendiamo l’implementazione dei servizi di elisoccorso 24 ore dalla base di Sondrio-Caiolo, l’automedica, sempre 24 ore, a Bormio, e un’ambulanza aggiuntiva all’ospedale di Morbegno - commenta Borghetti -. Fondamentale poi l’approvazione dell’impegno che abbiamo dato alla Giunta regionale a provvedere al reclutamento di personale in tutte le aree montane anche mediante idonee forme di incentivazione”.
Girelli ricorda che la mozione è scaturita da precisi motivi: “I tristi fatti di cronaca registrati sul servizio di emergenza e urgenza in montagna non si cancellano e sono stati per noi un’ulteriore spinta a chiedere alla Regione di fare di più. Vigileremo sul rispetto degli impegni presi oggi, in attesa di una revisione della legge 23/2015 sulla sanità lombarda, che dovrà adeguatamente tenere presente anche i problemi della sanità di montagna”.
Per i due consiglieri dem “resta da risolvere il rilancio dell’ospedale di Sondalo, fondamentale non solo per l’Alta Valle, ma per tutta la provincia. E su questo attendiamo ancora risposte da Fontana e Moratti”.
Per seguire l'attività di Carlo Borghetti: sito web - pagina facebook