Print

Il PD lavora per portare la metropolitana a Paullo

Written by Franco Mirabelli.

Franco Mirabelli Intervento di Franco Mirabelli.

Sabato scorso ho fatto un incontro via Skype, insieme ad altri parlamentari, con il Comitato che nel Sud Est Milano si sta impegnando per chiedere il prolungamento della MM3 fino a Paullo.
Una proposta che può migliorare finalmente, insieme al raddoppio della paullese, la mobilità da e verso Milano. Il PD sul territorio e nelle istituzioni ha sempre sostenuto la necessità di interventi in quell’area.
Con il Comitato, ho valorizzato l’importanza della decisione dei Sindaci dei Comuni interessati e della Città Metropolitana di sostenere il progetto di prolungamento fino a Paullo come si era ipotizzato durante la realizzazione della TEM.
Questo passaggio, insieme alla possibilità di utilizzare i fondi europei del Recovery Fund per realizzare interventi come questo, rendono oggi concreta la possibilità di realizzare questa opera.
Ho preso l’impegno a sostenere in Parlamento il percorso di finanziamento e attuazione del progetto.
So che tutto il PD lavorerà per arrivare al risultato e, dopo le ultime scelte fatte dai Comuni e da Milano, credo sia giusto essere ottimisti anche di fronte alla volontà bipartisan di portare la metropolitana a Paullo.

Per seguire l'attività del senatore Franco Mirabelli: sito web - pagina facebook