Print

Città della Salute e della Ricerca

Written by Carlo Borghetti.

Carlo BorghettiI presidenti delle Fondazioni Besta e Tumori, in audizione in Commissione sanità su richiesta del Pd, hanno annunciato mercoledì che la fine lavori della Città della Salute e della Ricerca a Sesto San Giovanni è prevista per il marzo 2024. La struttura, dopo il collaudo e il trasferimento del personale, potrà definitivamente aprire nel dicembre 2024.
“Una buona notizia -sottolineano il vicepresidente del Consiglio regionale Carlo Borghetti e la consigliera Carmela Rozza (Pd)- Abbiamo sollecitato la necessità in questa fase di messa a punto finale del progetto, di coinvolgere i dipartimenti dei due Istituti, fondamentale per arrivare a un progetto che risponda alle effettive esigenze di pazienti e operatori”.
“Il progetto -continua Borghetti- è inserito in una riqualificazione territoriale più ampia; per questo abbiamo chiesto di sapere a che punto sono le urbanizzazioni che spettano al Comune e agli altri operatori, che devono essere pronte per consentire a tempo debito il pieno funzionamento della struttura”.
Per poter effettivamente avere garanzia del rispetto dei tempi e delle scadenze, i consiglieri dem hanno chiesto una nuova audizione congiunta con la Commissione territorio, per potere valutare nel dettaglio gli aspetti infrastrutturali essenziali affinché l’intervento possa essere realizzato nei tempi previsti.
“Per avere chiarezza delle varie scadenze dei lavori -conclude Rozza- ho chiesto il cronoprogramma dettagliato dei lavori entro la prossima audizione”.

Per seguire l'attività di Carlo Borghetti: sito web - pagina facebook

Pin It