Ringraziamo Conte per il suo lavoro

"Stiamo affrontando una minaccia sconosciuta per il mondo, ogni scelta va presa in fretta, è sempre questione di minuti. E' naturale, in mezzo a molte cose giuste, si può fare qualche errore, lo può fare il governo, un sindaco o un governatore. Ma perché accanirsi nella polemica anziché correggerlo e continuare ad andare avanti insieme?". Dice Franceschini, in un video su Twitter.
"E' la situazione più drammatica della storia della Repubblica - spiega - sto vedendo una abnegazione totale, unica e assoluta da parte di tutti, del presidente Conte, dei ministri che lavorano con competenza, tutti con generosità".
''Verrà il tempo dell'analisi e degli scontri, ma ora non possiamo permetterci le polemiche, mentre migliaia e migliaia di cittadini stanno al fronte''. - conclude Franceschini - ''Lo dico ai leader dell'opposizione, a Berlusconi, Salvini, Meloni, ai sindaci e ai presidente delle regioni di tutti i colori politici: tornerà il tempo dello scontro, ma adesso stiamo giocando tutti nella stessa squadra, la Nazionale. Siamo italiani e basta. Se ognuno di noi farà semplicemente il proprio dovere presto ce la faremo''.
Video dell’intervento»