Print

Questo governo sta distruggendo il Paese

Written by Nicola Zingaretti.

Nicola Zingaretti
Articolo di Huffington Post.

“Stanno distruggendo l’Italia e l’Italia non può permetterlo. Costruiamo mobilitazioni in tutto il Paese fino ad arrivare a una grande manifestazione nazionale”. Il segretario del Pd, Nicola Zingaretti dalle colonne di Repubblica prospetta “un autunno caldo”. L’ obiettivo - dice - è quello di “sviluppare proposte concrete e di lungo respiro in grado di ricostruire la fiducia in un domani migliore”. Per il leader dem, il governo è “diviso e in affanno, senza una politica economica” e l’Italia è stata trascinata “in una deriva che rende molto difficile qualsiasi politica di sviluppo”.
“I due partiti di maggioranza continuano a raccontare frottole agli italiani con l’unico obiettivo del consenso, ma a settembre i conti devono tornare. E senza sviluppo le scelte: o tagli ai servizi, o condoni, o deficit o nulla”, sottolinea ancora Zingaretti.
“Immobilismo e litigi” aggiunge, con Salvini “dominus assoluto e padrone di una maggioranza garantita soprattutto dai parlamentari Cinque stelle... Siamo alla paralisi, all’invocazione emotiva del ‘capo’ che ti protegge mentre ti sta portando nel baratro”.
“Non possiamo più permetterlo”, conclude il segretario Pd, che rilancia l’intervento sul suo profilo Facebook. “Costruiamo mobilitazioni in tutto il Paese fino ad arrivare a una grande manifestazione nazionale”.

Per seguire l'attività di Nicola Zingaretti: sito web - pagina facebook

Pin It