Paullese: via libera dal Consiglio di Stato
In merito alla decisione odierna del Consiglio di Stato, Sezione V, inerente la gara per i lavori di riqualificazione della Paullese, la Città metropolitana evidenzia quanto segue:
1. Il Consiglio di Stato riconosce che l’opera non si ferma, è strategica e il contratto sottoscritto non viene annullato. E questo consente ai lavori di iniziare nei tempi e nei modi previsti.
2. Il Consiglio di Stato riconosce altresì che si deve un risarcimento al secondo classificato limitatamente al “mancato profitto “ senza ulteriori aggravi, che dovrà essere valutato e ponderato nei prossimi giorni dall’Ente.
“In ogni caso - commenta la vicesindaca Arianna Censi- la vera notizia consiste nel fatto che l’opera va avanti e che si scongiura uno stop che avrebbe comportato danni e ritardi alla collettività.
E questo anche grazie alla buona collaborazione tra le istituzioni, in special modo la Regione Lombardia, la Provincia di Cremona e i Comuni interessati.
L’operato tenuto finora dalla Città metropolitana è coerente con la strategicità dell’opera e con la sua importanza per l'area metropolitana nel suo insieme.”
Per seguire l'attività di Arianna Censi: sito web - pagina facebook