Print

La Settimo-Pero Welfood

Written by Sara Santagostino.

Sara Santagostino La campagna elettorale è entrata nel vivo ed è comprensibile che chi ha pochi temi da proporre provi a creare confusione.
Proviamo a fare chiarezza:
La Settimo-Pero Welfood è una delle società partecipate del nostro comune nata per poter controllare e garantire la massima qualità al servizio mensa delle nostre scuole, un servizio essenziale dato che dà da mangiare ogni giorno ai nostri figli.
Negli ultimi cinque anni il costo complessivo del servizio per il comune di Settimo Milanese è passato da 821 a 519 mila euro facendo così risparmiare al comune circa 300 mila euro. Questo risparmio è stato raggiunto attraverso una riorganizzazione dell’azienda e grazie all’impegno dei lavoratori senza toccare la qualità dei pasti serviti.

I menù che serviamo all’interno delle nostre scuole sono creati da una nutrizionista così da garantire una dieta equilibrata e genuina, oltre ai controlli degli enti preposti è stata creata da anni una commissione mensa formata da genitori, insegnanti e personale non docente che garantisce sulla qualità di quanto viene servito.
Ultimo dato interessante su quale c’è molta confusione è quello degli insoluti che ad oggi è pari a 91.500€ circa che ci posiziona fra i comuni più virtuosi a livello regionale. Nonostante questo stiamo facendo delle operazioni di recupero crediti perché è giusto che chi deve pagare paghi.
Ha senso secondo voi, privatizzare come propone il centro destra un servizio che sta dando, in mano pubblica, ottimi risultati sia dal punto di vista economico, sia e soprattutto dal punto di vista della qualità? Secondo me NO!

Per seguire l'attività di Sara Santagostino: pagina facebook

Pin It