Print

Città Metropolitana è arrivata in Cina

Written by Arianna Censi.

Arianna Censi Assieme a Mario Boselli – Presidente Istituto Italo Cinese – ho inaugurato il progetto ICDE 2018 per la promozione degli scambi tra Italia e Cina.
Ecologia, Urbanistica, Cibo e Salute, Arte e Cultura, Industria e Commercio, Economia e Turismo i temi affrontati.
Nello specifico, gli argomenti trattati dalla delegazione sono le energie rinnovabili e il recupero dei rifiuti, lo sviluppo di aree metropolitane diffuse e green, la qualità dell’alimentazione e la solidarietà sociale, la salvaguardia del patrimonio culturale, l’individuazione di aree di scambio per l’industria e il commercio, lo sviluppo di un turismo sostenibile, oltre che l’impegno congiunto nelle attività di restauro e conservazione e nella realizzazione di eventi e mostre di alto livello, capaci di integrare tradizione e tecnologia.
Ne sono esempi la mostra dell’Art Museum della Tsinghua University di Pechino 2016/2017 con la pubblicazione del catalogo “Dialogue with Da Vinci”, progetto realizzato in collaborazione con l’Ambrosiana di Milano che per l’occasione ha prestato 60 fogli del Codice Atlantico e la copia dell’Ultima Cena di Andrea Bianchi.
E' stato sottoscritto anche l’impegno congiunto nelle attività di restauro e conservazione e nella realizzazione di eventi e mostre di alto livello, capaci di integrare tradizione e tecnologia. Ne sono esempi la mostra dell’Art Museum della Tsinghua University di Pechino 2016/2017 con la pubblicazione del catalogo “Dialogue with Da Vinci”, progetto realizzato in collaborazione con l’Ambrosiana di Milano che per l’occasione ha prestato 60 fogli del Codice Atlantico e la copia dell’Ultima Cena di Andrea Bianchi.

Per seguire l'attività di Arianna Censi: sito web - pagina facebook

Pin It