Dal territorio di Milano verso la Camera
Negli ultimi 5 anni avete avuto modo di leggere le mie impressioni sulla politica, sul Senato, su alcuni argomenti di attualità.
Avete seguito con me i cambiamenti nella sanità e spero abbiate condiviso la difesa della sanità universalistica, equa e solidale, che è stato e resta uno degli obiettivi prioritari del mio impegno.
Immagino vi sarete indignati come me per l’attacco alla scienza e ai vaccini, e avrete tirato un sospiro di sollievo per l’approvazione della legge sul biotestamento e delle altre leggi sui diritti, il divorzio breve e le unioni civili.
Immagino vi sarete indignati come me per l’attacco alla scienza e ai vaccini, e avrete tirato un sospiro di sollievo per l’approvazione della legge sul biotestamento e delle altre leggi sui diritti, il divorzio breve e le unioni civili.
E sono certa che sarete stati dalla parte del diritto mite affermato con la chiusura degli Ospedali psichiatrici giudiziari, luoghi di degrado umano e vergogna civile della nazione.
Ora è il tempo di consolidare i risultati ottenuti e di far fare un passo avanti alla cultura della convivenza, della democrazia, per istituzioni fatte da persone competenti e oneste. E questo è ancora più indispensabile oggi, con la crescita dei populismi, di rigurgiti fascisti, di un razzismo che nel nostro Paese, con la sua storia di emigranti, non aveva mai trovato posto.
Sappiamo che la politica non ha dato sempre una buona prova, ma esiste anche la buona politica, che non chiacchiera ma fa e cerca di fare bene. Esiste la politica che sa prendersi cura delle persone, e non degli interessi di parte, ed è questa politica che possiamo affermare insieme.
Per questo vi chiedo un aiuto. Datemi una mano ad essere eletta il 4 marzo.
Sono candidata alla Camera nel collegio uninominale 5 di Milano.
E’ un territorio vasto e difficile, sono quartieri della periferia nord ovest della città, luoghi in cui sono più acute le disuguaglianze sociali e di accesso alla salute, ma dove ancora resistono volontà di convivenza e solidarietà in molti uomini e molte donne che rendono Milano migliore.
Ho accettato questa sfida con coraggio e voglia di combattere: nel collegio uninominale si vince per un voto!
Con voi posso farcela: mandate ai vostri contatti questo volantino (clicca qui) e chiedete loro di inviarlo ai loro contatti. Siete i migliori testimoni del mio impegno. Grazie per tutto ciò che farete per me.
Per seguire l'attività della Senatrice Emilia De Biasi: sito web - pagina facebook