Italia ed Europa nella Globalizzazione
LIBERTÀ EGUALE Milano / Lombardia, associazione di cultura politica costituita l’11 maggio 2001 e sempre attiva con incontri e seminari, apre le attività del nuovo anno con un incontro “ITALIA e EUROPA nella GLOBALIZZAZIONE. Lavoro, sviluppo, contro le disuguaglianze. Ripresa dei processi di riforma. Per una sinistra di governo”, in programma Venerdì 19 gennaio, dalle ore 15.00 alle 19.00 presso la Sala delle Capriate del MAC / La Verdi in piazza Tito Lucrezio Caro 1 a Milano.
L’incontro, che sarà introdotto da Marco Leonardi (Consigliere Economico della Presidenza del Consiglio), vuole essere riflessione sui temi trattati nell’ultima assemblea nazionale di Libertà Eguale svoltasi ad Orvieto lo scorso dicembre e affrontare le questioni emerse nell’ultimo mese della legislatura che si è appena conclusa.
Nel corso della discussione, interverranno anche esponenti della politica e del mondo accademico, tra cui Nicolò Addario, Carlo Borghetti, Pietro Bussolati, Franco Mirabelli, Vinicio Peluffo, Lia Quartapelle, Erminio Quartiani, Michele Salvati, Paolo Segatti, Sara Valmaggi.
La conclusione dei lavori sarà affidata al ViceMinistro dell’Economia Enrico Morando.