Print

Il fiore contro ogni fascismo

Written by Partito Democratico.

Como I nuovi fenomeni di intolleranza e razzismo che emergono nel paese ci preoccupano, non posso essere sottovalutati e richiamano tutti noi a un rinnovato impegno antifascista nel segno dei valori scolpiti nella nostra Costituzione.
Non possiamo assistere inermi di fronte a chi vorrebbe riscrivere la storia, negando ciò che è stato. Non possiamo tacere davanti a chi propone pericolose parole d'ordine xenofobe in risposta ai grandi temi globali del nostro tempo.
Le ragioni della tolleranza, del rispetto reciproco, del ripudio di ogni violenza, verbale o fisica, devono prevalere su chi semina odio e prevaricazione.
Perché sicurezza, cittadinanza, legalità, libertà e democrazia sono legati indissolubilmente.
Per questo riteniamo necessario promuovere una forte iniziativa d'impegno educativo, culturale e sociale capace in particolare di coinvolgere le giovani generazioni del Paese.
Per questo proponiamo a tutti una manifestazione aperta e plurale per Sabato 9 Dicembre alle 11 a Como presso il Monumento alla Resistenza europea inaugurato nel 1983 da un grande padre partigiano come il presidente Sandro Pertini (come raggiungerci).
Contro l'intolleranza e per il rispetto reciproco. Contro odio, razzismo e xenofobia. Non voltiamoci dall'altra parte.
Pin It