La Lega dice il falso, con le mie giunte ridotti i volumi del pgt
In merito alle recenti esternazioni della Lega Nord sull'attuale ipotesi di una variante urbanistica, tengo a precisare e a smentire quanto dai lumbard locali asserito.
Negli anni in cui Paderno Dugnano è stata guidata da amministrazioni di centrosinistra, ed io ero sindaco, abbiamo solo ridotto i volumi del pgt, è quindi falso e strumentale dire, oggi, che abbiamo cementificato.
La lega ha la memoria corta e soprattutto vuole coprire le sue scelte attuali, che vanno verso il consumo di suolo e verso il disboscamento urbano.
Quando non si hanno motivazioni per difendere le proprie scelte si guarda indietro e si raccontano menzogne.
Quando non si hanno motivazioni per difendere le proprie scelte si guarda indietro e si raccontano menzogne.
Ritengo invece utile che la cittadinanza, sia informata e resa partecipe di due varianti dai contorni estremamente confusi, se non dannosi per il futuro di Paderno Dugnano. L'ampliamento del Carrefour, a nessun vantaggio del centro cittadino e del commercio locale (già pesantemente in crisi) e il piano Re-3 che annulla il giardino pubblico di via Gorizia per edificare nuovi appartamenti. In questo esprimo sintonia e appoggio gli interrogativi posti in Consiglio comunale, e nelle sedi opportune, dal gruppo e dalla segreteria del Partito Democratico.
Per seguire l'attività di Ezio Casati: sito web - pagina facebook