Mi ricandido perché...
Sono Stefano Parmesani e mi ricandido al Consiglio Comunale di Buccinasco perché, dopo 5 anni di esperienza, sono più determinato e voglio dare continuità al mio impegno mantenendo sempre al centro il dialogo con i cittadini per la definizione dei miei obiettivi. Sono stati anni intensi ed impegnativi, dove ho imparato a conoscere l’Istituzione, la macchina comunale, il funzionamento di una città così complessa, quanto bella.
Ho individuato tre punti focali che voglio portare a compimento nel prossimo percorso insieme:
1) realizzare un nuovo impianto sportivo idoneo ai traguardi agonistici delle società sportive del nostro territorio.
2) garantire il principio di una concreta sussidiarietà orizzontale. Spazi, servizi e sostegno alla famiglia rappresentano per me un vissuto e un’esigenza personale, perciò una vera priorità politica.
3) riqualificare la Cascina Robbiolo che dovrà diventare il nostro secondo fiore all’occhiello dopo la trasformazione della Biblioteca Comunale.
Tutto ciò sarà possibile se continuerà ad esistere l’intesa e un reciproco scambio di idee con i cittadini che in questi anni hanno dimostrato attenzione e partecipazione. Un Sindaco può governare al meglio con una squadra capace; la forza del consigliere comunale è dare indirizzi alla Giunta per voce dei cittadini che a lui si rivolgono. Sarà questo il cuore della mia azione.
Stefano Parmesani, 53 anni; sposato con Simona, due figli neo maggiorenni; quadro aziendale in importante Istituto di Credito, candidato con la lista PD al Consiglio Comunale di Buccinasco