Il giorno dopo
La partecipazione degli iscritti e il loro voto ci indicano con forza il desiderio di cambiamento ed anche la via da seguire. Pietro Bussolati è stato in grado di interpretare e rappresentare questa volontà. Durante questa breve campagna congressuale abbiamo mostrato un Partito che possiede le capacità e le idee per dare sostanza e spazio a forme nuove per risposte nuove.
La sostanza del cambiamento risiede in noi e nella nostra capacità di leggere la realtà. Io non posso sottrarmi alla responsabilità che mi sono assunta,
convinta come sono che dove costruiamo apertura e confronto libero siamo in grado di elaborare proposte e politiche all’altezza delle difficili sfide che abbiamo di fronte a noi.
Rinnovo come ho fatto ogni giorno durante i nostri incontri la stima profonda per Arianna e David per ciò che ognuno rappresenta per la storia politica e personale. Mettiamola a disposizione e andiamo nella direzione che gli iscritti ci hanno indicato.
Ringrazio di nuovo tutti coloro che si sono impegnati e in particolare chi mi ha sostenuto e ha accettato di entrare nelle liste dei collegi. Donne e uomini capaci , generosi e coerenti grandissima risorsa per il Partito Democratico. La ricostruzione del Partito a Milano è un obbiettivo che tutti sentiamo e condividiamo. Per quanto mi riguarda io ci sarò.