Verso il ballottaggio
Alcuni commenti ai risultati della notte elettorale.
Patrizia Toia: E adesso vinciamo il ballottaggio! Portiamo Beppe Sala a Palazzo Marino, come chiedono tanti milanesi che non vogliono tornare indietro. Il PD è il partito più votato ma non ci basta. I numeri sono dalla nostra parte, ma nei prossimi giorni avremo bisogno del calore, del sudore, dell'impegno che le sfide più difficili richiedono.
Grazie per quello che tanti militanti e volontari hanno fatto finora, grazie ai cittadini che credono in noi, grazie ai rappresentanti di lista che fino a notte fonda hanno presidiato i seggi, ai candidati eletti in consiglio e nei municipi e a quelli che nonostante il risultato hanno dato il massimo. Adesso però fuori le unghie, c'è solo il lavoro davanti a noi, Milano non si lascia andare, Milano siamo noi. Avanti!
Franco Mirabelli: I primi dati vedono in testa il candidato del centrosinistra Beppe Sala. Sono dati che confermano le sensazioni di queste settimane, ci confermano che abbiamo fatto una buona campagna elettorale. Questo conferma il nostro ottimismo. Ora vedremo come si sostanza questo dato. Sappiamo che c'è una partita aperta, andremo al ballottaggio e avremo altri quindici giorni per convincere ancora più milanesi che la proposta di Beppe Sala è la migliore per Milano.
Mi fa piacere che Parisi sia contento, noi saremo contenti quando vinceremo le elezioni. Mi pare che fosse scontato in un sistema tripolare che si andasse al ballottaggio e credo che Parisi sia conscio delle difficoltà che avrà. La gran parte dei cittadini milanesi ha già scelto Beppe Sala e penso che anche molti di quelli che hanno scelto altri candidati sindaci faranno lo stesso. E' una proposta che faremo a tutti i milanesi, anche a quelli che hanno votato Basilio Rizzo che sanno benissimo quale sarebbe la prospettiva se vincesse Parisi, l'abbiamo già vissuta e credo che nessuno voglia che Milano torni indietro.