Print

Il governo continua a premiare i furbi

Written by Silvia Roggiani.

"Dopo quello delle fiducie e dei decreti, la maggioranza ci sta abituando anche a un altro primato, quello dei condoni, arrivando al record del ventesimo condono fiscale. Dopo lo stralcio delle cartelle, dopo gli scudi penali, il ravvedimento forfettario, la conciliazione agevolata, la pace edilizia, oggi la destra regala sulla pelle dei contribuenti onesti un bel ravvedimento speciale in un paese in cui, tra l'altro, l'evasione fiscale pesa come un macigno sui diritti delle persone e sui servizi che non riusciamo a garantire a persone e a famiglie". Così la deputata Pd Silvia Roggiani, intervenendo in Aula nelle dichiarazioni di voto sul Decreto Omnibus del Governo.
"Oggi, grazie a questo fantomatico decreto omnibus - continua la parlamentare - state dicendo ai contribuenti onesti che premiate chi è più furbo. State dicendo a chi ha sempre pagato che è un fesso, state dicendo a chi ha sempre pagato che forse conviene fare i furbi in questo Paese. Con il bonus Natale premiate solo il 5% dei contribuenti, che devono essere regolarmente sposati, avere dei figli e tutta un'altra serie di cose anche faticose da comprendere, con risorse che togliete dall'assegno unico e che non andranno più agli incapienti e a chi fa più fatica".
"Perché alla destra piace giudicare la vita degli altri, piace giudicare le scelte che fanno gli altri e punirli o premiarli a seconda del fatto che abbiano accanto un uomo, una donna, che si sposino o non si sposino, senza considerare il fatto che quella famiglia tradizionale che tanto sbandierate qua siete in tanti a non averla", conclude Roggiani.

Per seguire l'attività di Silvia Roggiani: sito web - pagina facebook

Pin It