Print

Tutelare i lavoratori della Siae Microelettronica

Written by Silvia Roggiani.

Articolo di Silvia Roggiani.

Intervenire a tutela dei lavoratori della Siae Microelettronica di Cologno monzese, attivando immediatamente un tavolo nazionale presso la struttura per le crisi di impresa del Ministero, per prevenire pesanti conseguenze sociali a 650 famiglie e la delocalizzazione produttiva di un'azienda di interesse nazionale.
L'azienda da molti mesi si trova in situazione di crisi a causa della mancanza di liquidità e i lavoratori hanno più volte denunciato le difficili condizioni di lavoro a causa del ritardo sui pagamenti degli stipendi, dei mancati versamenti al fondo pensione dei lavoratori e del mancato riconoscimento del welfare contrattuale. Inoltre con il passare del tempo si consolida l'ipotesi che nell'assetto societario possa entrare con un peso significativo un socio cinese, decisione che porterebbe molto probabilmente a una ulteriore delocalizzazione della produzione fuori dal territorio nazionale.
Per queste ragioni chiediamo al Ministro Urso di attivarsi immediatamente per salvaguardare la produttività della Siae Microelettronica e i suoi lavoratori.

Per seguire l'attività di Silvia Roggiani: sito web - pagina facebook

Pin It