Print

Il congresso del PD Milano Metropolitana

Written by Alessandro Capelli.

Articolo di Alessandro Capelli.

Il congresso del PD Milano Metropolitana entra finalmente sempre più nel vivo.
Saranno settimane importanti, belle e intense. Sarà bellissimo potersi confrontare con migliaia di persone, dentro e fuori dal Pd.
Il mio impegno è quello di una politica generosa e attenta, capace di rispettare e accogliere le posizioni degli altri; di ascoltare facendo ricchezza delle differenze.
Perchè questo è il Partito Democratico.
Sono molto orgoglioso di interpretare una candidatura larga dove tante e tanti si stanno sentendo a casa.
Sono molto orgoglioso di interpretare una candidatura dove la mia biografia è a disposizione di tante e tanti, ma dove conta molto di più quello che faremo. E dove il noi conta molto più dell'io.
Sono molto grato di un sostegno che sento crescere sempre più in queste settimane e che come sarà sempre più palese, coinvolge già centinaia di iscritte e iscritte, amministratori e amministratrici, segretari e segretarie di circolo.
Perchè tutte e tutti saranno protagonisti.
Lavoreremo per un congresso capace di parlare fuori da noi, dialogando con le forze vive della nostra area Metropolitana.
Lavoreremo per un congresso che si confronti sulle prospettive del Partito Democratico e dei nostri territori: partendo dai temi che riguardano la vita delle persone.
Vogliamo un congresso partecipato, dove ogni iscritto possa essere protagonista: per questo presenteremo nei prossimi giorni una bozza di mozione e chiederemo a tutte e tutti coloro che vorranno di contribuire a scriverla.
Per questo attiveremo un sistema digitale di facile utilizzo, attiveremo una mail dedicata e organizzeremo incontri tematici per valorizzare i contributi di tutte e tutti.
Io personalmente mi impegno a girare senza sosta tutto il territorio metropolitano.
L'esito di questo processo, alla fine di settembre, vorrei che fossero le linee guida dei prossimi anni del Pd Milano metropolitana.
Buon congresso a tutte e tutti.
Pin It