Print

A Milano tutti i mezzi sono dotati di un lettore per pagare contactless

Written by Arianna Censi.

Articolo di Arianna Censi.

A Milano ora tutti i mezzi sono dotati di un lettore per pagare contactless il biglietto di metropolitana, autobus, tram e filobus, con una carta di credito o un bancomat contactless.
Nessuna commissione, paghi solo la tariffa più conveniente (best fare) ed eviti le eventuali code per fare il biglietto.
Come avere la tariffa più conveniente?
Non devi far altro che usare sempre la stessa carta ogni volta che viaggi e che cambi mezzo.
Dal quarto viaggio il sistema applica la tariffa giornaliera.
Funziona anche su dispositivi Apple e Samsung Pay, valgono le carte bancarie contactless dei circuiti Mastercard, Visa, American Express, Maestro e VPay (no ricaricabili e Postepay emesse da VISA e i bancomat del solo circuito PagoBancomat).
In caso di controllo del personale ATM mostra al controllore la carta o il dispositivo che hai usato per pagare. Il loro lettore può verificare se sei in regola con il pagamento, senza registrare dati personali.
In metropolitana, nella stazione di partenza, avvicina la carta al lettore per aprire il tornello, alla stazione di arrivo avvicina la stessa carta per uscire dal tornello.
Su autobus, tram e filobus, se viaggi solo a Milano oppure tra Milano e la zona Mi3 avvicina la carta al lettore appena sali a bordo, avvicina la stessa carta anche prima di scendere solo se prendi queste linee: 121, 130, 140, 165, 166, 327.
Sulle altre linee non serve avvicinare la carta prima di scendere.
Fuori Milano le tariffe cambiano, avvicina sempre la carta anche prima di scendere.

Informazioni»

Per seguire l'attività di Arianna Censi: sito web - pagina facebook

Pin It