Print

Il PD potrà finalmente fare opposizione in modo chiaro

Written by Diana Comari.

Articolo di Diana Comari.

La vittoria di Elly Schlein per me è stata una grande sorpresa. Non era mai accaduto che gli elettori delle Primarie votassero in modo così diverso dagli iscritti al PD, neanche in momenti particolarmente caldi e non pensavo che avrebbe potuto accadere ora.
Inoltre, la partecipazione buona ed eterogenea che c'è stata, nonostante il meteo non proprio favorevole e i quotidiani annunci di morte del partito che arrivano dalla stampa e dai media da dopo le elezioni di settembre, è un segno di interesse per il PD da parte di un potenziale elettorato, che non va dimenticato.
Adesso spero che la fase depressiva sia chiusa e il PD possa finalmente ripartire.
Sono curiosa di capire cosa potrà accadere per questa vittoria inaspettata per molti ma di una cosa sono certa: al Governo del Paese c'è una destra aggressiva e oscurantista e credo che, con Elly Schlein, il PD potrà finalmente farsi sentire e fare opposizione in modo netto e chiaro non solo contro le leggi sbagliate che vengono portate avanti e che danneggiano le donne e le persone in difficoltà ma anche sul piano culturale e valoriale.
Sono certa anche che Elly Schlein saprà portare avanti in modo chiaro delle battaglie per un futuro meno precario e più giusto.
Pin It