Print

Trezzano sul Naviglio città d'eccellenza per la sostenibilità

Written by Fabio Bottero.

Articolo di Fabio Bottero.

Azzeramento del nuovo consumo di suolo, più piste ciclabili, nuove aree a verde per bambini e drastica riduzione dei tempi di pagamento delle fatture ai fornitori.
Sono questi, in estrema sintesi, i punti chiave rilevati dal Rapporto 2021 di sviluppo sostenibile che la Rete dei Comuni Sostenibili ha dedicato al Comune di Trezzano sul Naviglio, e che è stato presentato mercoledì 15 febbraio al Punto Expo di via Vittorio Veneto. L’occasione è stata perfetta anche per la consegna della targa di Comune Sostenibile al municipio appartenente alla Città metropolitana di Milano. A ritirare il riconoscimento, il sindaco Fabio Bottero e l’assessora Cristina De Filippi.
Il sindaco Fabio Bottero: "Abbiamo aderito con convinzione alla Rete dei Comuni Sostenibili. I dati emersi dal Rapporto 2021 certificano la bontà di quanto fatto dall’amministrazione comunale negli ultimi anni: a tal proposito, ringrazio tutti coloro che si sono impegnati per ottenere risultati superiori alla media nazionale. Ma non dobbiamo accontentarci, bensì proseguire nel percorso di mettere ancora più al centro la sostenibilità, concetto che si può declinare in tanti modi, come dimostra il Rapporto, e tutti molto concreti. Non ci sono alternative, occorre lavorare tutti insieme per raggiungere gli obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. Ci crediamo molto. Ringrazio anche la Rete per l’opportunità di condividere insieme queste buone pratiche: una vera e propria occasione di crescita per Trezzano.”

Per seguire l'attività di Fabio Bottero: pagina facebook

Pin It