Print

La M4 di Milano è pronta a partire

Written by Repubblica.

Articolo pubblicato da Repubblica.

Da sabato 26 novembre a Milano si potrà viaggiare sulla nuova metropolitana M4: aprono le prime sei stazioni della linea Blu che collegano l'aeroporto di Linate con piazzale Dateo, passando per le fermate Repetti, Stazione Forlanini, Argonne e Susa.
L'inaugurazione è prevista alle ore 11 di sabato 26 novembre, a Linate. Ma in occasione dell'inaugurazione, insieme ai Municipi 3 e 4 che sono quelli interessati dalle prime stazioni, è stata organizzata una festa lungo il parterre centrale di viale Argonne per scoprire i nuovi giardini rinnovati, con spazi riservati al gioco e allo sport.
A partire dalle 10 del mattino sono previste attività sportive con istruttori delle associazioni dilettantistiche, e poi esibizioni dimostrative di calcio, basket, bocce, ping pong e pallavolo nei diversi campi gioco presenti nell'area. Per i più piccoli, dalle 10 fino al primo pomeriggio, spettacoli di burattini, laboratori teatrali e creativi, giocoleria, magia e truccabimbi.
Se il programma verrà rispettato, altre due fermate (Tricolore e San Babila) arriveranno entro giugno del 2023. Per viaggiare fino al capolinea di San Cristoforo, invece, bisognerà aspettare il completamento del percorso nel 2024.
Pin It