Print

Majorino candidato in Regione

Written by Pierfrancesco Majorino.

"Sono onorato ed emozionato": Pierfrancesco Majorino affida a un post sui social il primo commento dopo l'annuncio del centrosinistra di aver deciso di candidarlo a presidente della Lombardia. Una sfida che, è convinto, si può vincere.
"Da subito incontrerò le forze del centrosinistra - spiega - per costruire insieme, e secondo le modalità condivise, la proposta più forte possibile per cambiare pagina in Regione. Possiamo battere la destra di Attilio Fontana e sono convinto che ce la metteremo tutta".

"Credo che la sfida sia oggettivamente fra me e Fontana visto che la corsa è per arrivare primi": così ha detto al tgR Lombardia Pierfrancesco Majorino candidato presidente della Lombardia per il centrosinistra. Non quindi Letizia Moratti. E sulla decisione, non da tutti gradita, di non fare le primarie ha spiegato che "avevamo bisogno di lanciare subito la campagna elettorale" per battere "la destra". "E credo che tutti - ha concluso - ci troveremo su questo obiettivo".

"Avevamo bisogno di lanciare subito la campagna elettorale e la sfida nei confronti della destra. Quindi sono convinto che poi tutti ci ritroveremo su questo obiettivo". L'europarlamentare del Pd, Pierfrancesco Majorino, intervistato al Tgr, commenta cosi' la scelta fatta dalla coalizione di centrosnistra di convergere sul suo nome senza passare dalle primarie. Uno strumento caro al partito e invocato da molti, soprattutto dall'assessore alla casa del Comune di Milano Pierfrancesco Maran che definisce un errore grave non convocarle.
Pin It