Print

L'inaugurazione della Tangenziale Rho - Monza

Written by Beatrice Uguccioni.

Articolo di Beatrice Uguccioni.

Questa mattina si è tenuta l'inaugurazione della Tangenziale Nord A52 “Rho – Monza”, un'importante arteria stradale che insieme alla SP ex SS35 Milano-Meda della Città metropolitana di Milano costituisce una delle pietre angolari dei collegamenti tra l’area metropolitana milanese e la Brianza.
Un importante tassello si aggiunge al complesso sistema delle infrastrutture stradali del Nord Milano.
Molto rimane da fare però, è necessario che vengano realizzati in tempi celeri gli svincoli e un adeguato sistema di complanari.
Inoltre si deve dare seguito alle giuste richieste dei Sindaci dei Comuni lambiti da questa infrastruttura, che hanno individuato una serie di interventi di mitigazione tesi a garantire la necessaria sicurezza e tutela ambientale. E ringrazio il Sindaco Ezio Casati per averlo sottolineato anche stamattina.
E' solo attraverso l'ascolto del territorio, in una logica di leale collaborazione istituzionale, che si può raggiungere l'obiettivo di coniugare lo sviluppo e la sostenibilità: è questa la sfida che attende nei prossimi anni questa area che è tra le più complesse e dinamiche del Paese.

Per seguire l'attività di Beatrice Uguccioni: pagina facebook

Pin It