Stampa

Perché votiamo per Gaia Romani alla Conferenza delle Donne PD

Scritto da Associazione Democratici per Milano.

Gaia RomaniPubblichiamo un appello a sostegno della candidatura di Gaia Romani come coordinatrice delle Donne PD dell'area metropolitana di Milano promosso da: Emilia De Biasi, Maria Rita Vergani, Arianna Censi, Rita Clema, Luciana Dambra, Anna Gallo, Lidia Rozzoni, Marisa Sestagalli, Patrizia Toia, Beatrice Uguccioni.

Dopo un periodo di silenzio le democratiche hanno deciso di ritornare a prendere parola e a darsi un luogo autonomo di confronto, di pensiero, di azione.
Per questo lunedì 15 ottobre eleggeremo la nuova Coordinatrice e il coordinamento delle democratiche metropolitane, dopo un percorso svolto nei territori nei mesi scorsi.
Voteremo per Gaia Romani come coordinatrice.
Gaia è una giovane donna di 22 anni, ma ha già alle spalle una bella esperienza politica e amministrativa: è Presidente della Commissione Politiche sociali del Municipio 8 di Milano ed è nella delegazione dei giovani PD nella Direzione nazionale.
E’ una studentessa di giurisprudenza e la politica è la sua passione.
E’ una giovane donna del nostro tempo, e crediamo che il PD abbia bisogno di persone come lei, capaci di leggere la contemporaneità difficile in cui siamo immerse, disponibili a coinvolgere le diverse generazioni di donne che abitano il PD non senza qualche disagio.
Sentiamo che in questo momento di grande difficoltà del PD e dell’Italia le donne possono e devono giocare un ruolo fondamentale, perché il futuro dell’Italia e del nostro partito sono anche nelle nostre mani.
C’è molto da fare, e in poco tempo. Dobbiamo tornare ad essere un punto di riferimento per le donne del nostro Paese, tornare a rappresentarle e con loro sconfiggere i venti di restaurazione e antieuropei che soffiano pesanti dal governo.
Per farlo però abbiamo bisogno di organizzazione, di parole, di volti, di esempi.
C’è sempre qualcuno più giovane di noi.
Ma giovani si è per un periodo della vita, donne per sempre.
Crediamo nel rapporto fra le generazioni e fra le diverse culture che percorrono il mondo delle donne, una forza che può rimuovere antiche pigrizie e nuovi stereotipi, combattere discriminazioni e disuguaglianze, lottare contro la violenza. In una parola in grado di affermare la libertà e la responsabilità delle donne.
Vogliamo farlo insieme, possiamo vincere insieme.
Vogliamo percorrere questa strada impervia ma appassionante con Gaia.

Programma di Gaia Romani»

Lunedì 15 ottobre ci sarà il rinnovo della Conferenza delle Donne Democratiche del PD Metropolitano.
Per favorire la partecipazione, la Federazione sta predisponendo di poter votare in ogni zona della provincia (info www.pdmilano.eu), mentre a Milano le votazioni si svolgeranno al circolo del PD Aniasi in corso Garibaldi 75 (M2 fermata Moscova), dalle 18:00 alle 22:30.
La coordinatrice potrà essere votata dalle donne iscritte, ma anche simpatizzanti del PD. Quest’ultime dovranno semplicemente compilare e inviare il modulo scaricabile qui all’indirizzo entro il 10 ottobre.

Pin It