Stampa

Consegneremo un Paese migliore di quello del 2013

Scritto da Franco Mirabelli.

Franco Mirabelli I dati Istat mostrano che il PIL nel 2017 è cresciuto e siamo tornati ai livelli occupazionali pre-crisi e questo è avvenuto grazie al lavoro che è stato fatto in questi anni di Governo, grazie agli investimenti messi in campo e grazie al fatto che si è saputo dare incentivi mirati alle imprese.
Questo, ovviamente, non significa che vada tutto bene ma dobbiamo essere orgogliosi dei Governi Renzi e Gentiloni che hanno prodotto risultati importanti. E noi dobbiamo raccontarli questi risultati.
C’è sicuramente una parte del Paese che sta male e non riesce a percepire miglioramenti e ancora non ha avuto ricadute positive nel proprio quotidiano, così come ci sono ancora situazioni di povertà per cui non è nemmeno sufficiente il reddito di inclusione recentemente approvato con la legge per il contrasto alla povertà (che è la prima legge nazionale che si fa su questo).
Non abbiamo fatto tutto ciò che avremmo voluto ma comunque dobbiamo rivendicare i risultati positivi raggiunti, anche perché ci stiamo per avviare verso una competizione elettorale che sarà molto difficile.
Ci sarà una parte delle forze politiche in campo che scommetterà sulla retorica del declino e continuerà a raccontare che l’Italia è un Paese disperato e a lavorare per spaventare le persone, dicendo loro che non avranno futuro, che la globalizzazione ha fatto perdere qualunque punto di riferimento e l’unica soluzione è chiudersi.
Noi, invece, dobbiamo ricordare che abbiamo fatto riforme importanti e ci siamo occupati dei diritti civili e, anche grazie a questo, riusciremo a consegnare al prossimo Governo, che speriamo sia ancora guidato dal PD, un Paese migliore rispetto a quello che abbiamo trovato nel 2013 e di questo dobbiamo essere orgogliosi.

Per seguire l'attività del senatore Franco Mirabelli: sito web - pagina facebook

Pin It