Stampa

Mettiamoci subito al lavoro

Scritto da Patrizia Toia.

Articolo di Patrizia Toia.

Care amiche, cari amici, ora è ufficiale: alle elezioni europee nella lista del Partito Democratico per il Nord Ovest (Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta), con entusiasmo, passione e competenza ci sono e ci sarò anche io, grata del fatto che il valore del mio lavoro sia stato riconosciuto.
Ci sarò con l’energia e la convinzione che avete visto negli anni.
Sono davvero orgogliosa di ciò per cui abbiamo lottato in questi anni, per fare la nostra Europa più solidale e più unita dopo gli eventi straordinariamente difficili che abbiamo attraversato.
Lo sapete, ci ho messo tutto il mio impegno e la mia determinazione, perché i capitoli aperti sono tanti: la pandemia, la guerra che si affaccia minacciosa alle nostre porte, la crisi energetica, i cambiamenti climatici, la crisi della competitività del nostro sistema e l’aumento insopportabile delle diseguaglianze.
Ma, proprio per questo dobbiamo scommettere sul progetto europeo. Sappiamo che solo insieme andremo più lontano.
Nei prossimi cinque anni avremo tante nuove sfide che richiedono capacità. Penso alle riforme istituzionali per un’Europa che parli con una voce sola in politica estera, che costruisca finalmente una difesa comune e lavori per la pace nel mondo, che sappia dare sempre nuove risposte ai bisogni delle persone, senza lasciare indietro nessuno. Penso alla sfida sociale e ambientale, alla competitività delle nostre imprese, alla valorizzazione delle competenze.
Mettiamoci subito al lavoro, a testa alta e con l’Europa nel cuore!

Per seguire l'attività dell'On. Patrizia Toia: sito web - pagina facebook

Pin It