Stampa

Ambrosoli, un esempio per l’intero Paese

Scritto da Arianna Censi.

Arianna Censi“Questo Premio, intitolato alla memoria dell’Avv. Giorgio Ambrosoli, appare, ancor di più oggi, nella sua limpidezza come una boccata d’aria pulita.” Così la vicesindaca metropolitana Arianna Censi, intervenuta alla cerimonia di consegna dei riconoscimenti del Premio in memoria di Giorgio Ambosoli, Avvocato Commissario Liquidatore della Banca Privata Italiana. Una celebrazione speciale in occasione della quarantesima ricorrenza dell'omicidio alla quale ha preso parte anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
“Per me quindi “ - ha continuato la Censi – “quello che più conta, nel nostro agire pubblico, è l’esempio: come per l’Avv. Ambrosoli, è l’esempio che diamo tutti i giorni, nelle nostre azioni, nelle nostre scelte, nel modo in cui parliamo e affrontiamo temi e complessità, a caratterizzare la nostra comunità.
Perché ciascuno di noi è chiamato sempre a fare la sua parte, piccola o grande che sia: e se è vero che nessun compito, se svolto con impegno e integrità, è vano, così è vero che è la qualità delle nostre azioni che può fare o meno la differenza tra ciò che è giusto e ciò che non lo è.”

Per seguire l'attività di Arianna Censi: sito web - pagina facebook

Pin It