Stampa

Il covid non blocchi il green new deal

Scritto da Chiara Braga.

Chiara Braga"I tre rapporti presentati oggi dall'Ispra dedicati alla situazione ambientale in Europa e in Italia mettono in luce i tanti nodi aperti sullo stato di salute ambientale del nostro Paese così come dell'Europa intera". Lo dichiara Chiara Braga, capogruppo PD Commissione Ambiente di Montecitorio.
"L'Europa non può permettersi che il Covid19 blocchi la strada intrapresa con il Green Deal europeo - spiega - e l'Italia ha grandi potenzialità in tema di sostenibilità ed economia circolare; penso ad esempio all'importanza della filiera del riciclo dei materiali. Nonostante questo molto resta da fare".
"Questi dati - conclude - così come le azioni da mettere in campo per il rilancio post pandemia, ci impongono di guardare in faccia alle contraddizioni del nostro sistema economico e sociale e a fare scelte urgenti necessarie per dare piena attuazione, anche in Italia, al progetto del Green Deal europeo come richiamato dal Presidente del Parlamento, David Sassoli, nel corso della presentazione dell'Annuario Ispra. Con le misure previste anche dal decreto Rilancio, ad esempio l'ecobonus al 110%, il Partito Democratico vuole guardare al futuro e affrontare questa grande sfida".

Per seguire l'attività di Chiara Braga: sito web - pagina facebook

Pin It