Stampa

Grazie ai cittadini che hanno votato PD

Scritto da Enea Coscelli.

Enea Coscelli A nome del Partito Democratico vorrei ringraziare i cittadini della Zona 7 che in questa tornata elettorale per le elezioni europee hanno voluto premiare il Partito Democratico attribuendoci un consenso che supera il 44%.
Questo risultato lo attribuiamo sicuramente a quanto il governo a guida Renzi (PD) ha realizzato in questo breve periodo di governo 90gg.
Riteniamo che questo straordinario risultato elettorale sia merito anche del buon governo di tutte quelle amministrazioni di centrosinistra che in questi anni hanno governato le nostre città come a Milano.
Il nostro intento non è quello di elencare le nostre vittorie nè tantomeno esibire i così detti muscoli, (qui sarebbe semplice fare battute su chi o come deve usare il Malox o Vinciamo noi / Vinciamo poi / Vinciamo mai) ma come abbiamo fatto in campagna elettorale i nostri toni sono e saranno sempre quelli rivolti al confronto e non all’insulto o al “tanto meno tanto peggio”, “saremo forse un paese di pensionati” ma pensiamo che costruire sia sempre meglio che distruggere.
Nel ringraziare ancora i cittadini Italiani per il grande consenso attribuito al Partito Democratico, consentitemi qui di ringraziare quelle centinaia di migliaia di militanti del Partito Democratico. Coloro che in questi mesi si sono spesi con passione e determinazione nelle piazze e nei mercati del nostro paese, affinché arrivasse ai cittadini la proposta del Partito Democratico parlando, confrontandoci e mettendoci la faccia (non nascondendosi dietro un social network). In un questo periodo sicuramente gliene va dato atto, non è cosa né semplice né facile, molto più semplice é continuare a dire “sono tutti uguali, tutti a casa” e non affrontare le problematiche dei cittadini.
Riteniamo che anche per questo notevole impegno dei nostri militanti gli elettori ci hanno premiato.
Adesso comincia la parte più difficile, ma ne siamo sicuri, con la spinta dei cittadini e dei propri iscritti il Partito Democratico sarà all’altezza di questa nuova sfida.
Grazie ancora per la fiducia e il consenso che ci avete dato.
 
[Intervento di Enea Coscelli, capogruppo PD in Consiglio di Zona 7, durante la seduta del Consiglio di Zona]
Pin It