Stampa

Abolendo il reato d abuso d'ufficio non si combatte la mafia

Scritto da Franco Mirabelli.

Franco MirabelliE’ assolutamente grave che il ministro dell’Interno proponga l’abolizione del reato di abuso di ufficio proprio nel giorno in cui si ricorda la strage di Capaci e si celebra la giornata contro la mafia e la corruzione. Ciò la dice lunga sull’idea di legalità di Salvini.
La mafia non si combatte se non si combatte la corruzione. E certo non si combatte la mafia facendo solo propaganda.
Il ministro dell’Interni sembra quasi infastidito dal fatto che l’Italia, grazie alle leggi approvate dal centrosinistra, all’istituzione dell’Anac e al nuovo Codice degli appalti, abbia guadagnato posizioni nella classifica della lotta alla corruzione.
La proposta di oggi di Salvini sull’abuso di ufficio è solo l’ultimo colpo di scena, visto che in Parlamento Lega e M5s stanno già lavorando, attraverso lo sblocca cantieri ma non solo, per picconare il Codice degli appalti, svuotare Anac di poteri e funzioni, indebolire la normativa contro il voto di scambio.
Salvini e Di Maio a parole continuano ad ergersi a combattenti della criminalità organizzata, ma nei fatti riducono i controlli e abbassano le garanzie contro l’illegalità, favorendo la corruzione e le mafie.

Per seguire l'attività del senatore Franco Mirabelli: sito web - pagina facebook

Pin It