Stampa

Zero ticket? Maroni cambi canzone: basta con Parole Parole Parole

Scritto da Carlo Borghetti.

Carlo BorghettiVolantini della Regione Lombardia distribuiti nelle farmacie lombarde titolano "Zero ticket sanitario", e parlano di una misura "concreta che interesserà oltre 500mila famiglie"..."È una balla, è pubblicità ingannevole, indegna di una istituzione regionale. I dati forniti dall'assessorato stesso parlano chiaro: in un mese e mezzo hanno potuto usufruire dello sconto sul ticket per visite ed esami solo 6.257 persone con reddito fino a 18.000 euro annui, dunque in proiezione saranno 50.000 persone in un anno, altro che 500.000 famiglie (che vorrebbero dire oltre un milione di persone)!!!
Questo significa che i soldi stanziati per questo sconto avanzeranno, come erano avanzati i soldi stanziati per il flop "zero ticket sui farmaci": Con questi fondi bisogna alzare subito l'esenzione fino ai redditi di 30.000 euro annui, come avevamo deciso in Aula alla unanimità nell'agosto scorso. Ma Maroni, cui piace suonare, deve cambiare canzone: basta con "Parole parole...": servono i fatti!.

Segnaliamo anche una videointervista in cui il consigliere lombardo del Partito democratico Carlo Borghetti contesta i dati propagandati dalla giunta presieduta da Roberto Maroni sul numero dei cittadini che possono usufruire gratuitamente dei servizi sanitari. La proposta di Borghetti è di alzare la soglia di esenzione dal pagamento del ticket da 18 mila a 30 mila euro di reddito annui. Video»»

Per seguire l'attività di Carlo Borghetti: sito web - pagina facebook

Pin It