Stampa

Il centrosinistra inizi a pensare al candidato dopo di me

Scritto da Giuseppe Sala.

Articolo di Repubblica.

"E’ quasi ora di fare bilanci, e il tema è anche quello di cominciare a pensare al dopo di me. Di cosa devono fare tutte le componenti del centrosinistra per fare sì che ci sia un candidato in grado di vincere". È la riflessione del sindaco di Milano Beppe Sala a margine della Festa nazionale di Sinistra italiana, dove ha parlato delle prossime elezioni comunali e ha fatto un bilancio degli anni di governo della città.
"Penso che innanzi tutto debbano portare delle proposte - ha aggiunto -, perché i milanesi sono molto sensibili ai programmi e alle idee. E poi devono trovare la formula per l'individuazione di un candidato, su questo io posso farmi garante che tutto funzioni ma è una decisione che devono prendere i partiti".
"Fra due anni o due anni e mezzo si va a votare - ha concluso -, nessuno vuole regalare questa città agli altri".
Alla festa Sala ha detto di voler “spiegare il percorso che abbiamo provato a fare in maniera onesta, con le cose che secondo me hanno funzionato e quelle che non hanno funzionato”.
Il sindaco ha anche commentato lo sciopero dei mezzi che dalle 18 ha fermato quasi tutte le metropolitane proprio durante la Fashion Week: "Le decisioni su precettare o meno" uno sciopero "non posso che lasciarle al prefetto. Però anche io mi sono mosso e caos c'è. Certamente è uno sciopero nel diritto dei lavoratori, però forse si poteva evitare", ha osservato Sala.

Per seguire Beppe Sala: sito web - Pagina Facebook

Pin It