Stampa

Difendere la democrazia

Scritto da Federico Valieri.

Articolo di Federico Valieri.

In qualità di Consigliere Comunale ho appena protocollato un'interrogazione relativamente alla mancata registrazione streaming della parte iniziale della seduta del consiglio comunale del 5 giugno e dell'intera seduta del 15 giugno.
Ci sono anziani, disabili e in generale cittadini che non possono uscire la sera e che preferiscono seguire in streaming il Consiglio Comunale: per le prime due sedute questo loro diritto fondamentale (tutelato tra l'altro dal Regolamento del Consiglio Comunale) non è stato garantito!
Nel 2023 mi rifiuto di credere che, anche in presenza di malfunzionamenti, non sia possibile attrezzarsi anche all'ultimo momento per tutelare la DEMOCRAZIA e il contatto FRA ISTITUZIONI E CITTADINI.
Non dimentichiamoci che l'amministrazione nelle settimane scorse ha utilizzato cartelloni pubblicitari giganteschi per pubblicizzare lo Sconto Tari e il Palazzetto dello Sport e il Sindaco stesso ci tiene a postare il rifacimento delle strisce pedonali. Possibile che manchi proprio lo streaming del consiglio comunale?
A pensar male, si potrebbe pensare che la maggioranza preferisca tenere nascosti i problemi sorti nelle prime due sedute del Consiglio.
Il Sindaco dovrà dare a tutti i cittadini delle spiegazioni nel prossimo Consiglio Comunale!
Pin It