Stampa

Manca una coalizione forte

Scritto da Chiara Braga.

Articolo di Chiara Braga (intervista della Provincia).

Il risultato delle recenti elezioni Amministrative, per quanto riguarda i capoluoghi, chiaramente non ci soddisfa. Rispetto a Comuni medi e di dimensioni più piccole le cose sono andate in altro modo. Certamente speravamo in un esito diverso. Il vento di destra soffia ancora molto forte e, a livello locale, si è pagato il non essere riusciti a costruire coalizioni forti e unite.
Insistere sull’”effetto Schlein” è una forzatura. Non è una sola donna o un solo uomo a determinare un risultato e a maggior ragione in pochi mesi. E’ impensabile che l’esito di queste amministrative possa essere determinato da una segreteria che si è insediata da tre mesi.
C’è un cammino da proseguire. E’ sbagliato archiviare quello che è accaduto come qualcosa di poco significativo, ma nello stesso tempo è un errore anche caricarlo di un peso e di un significato che non ha.
Ora è compito di tutto il PD lavorare per costruire nei territori un’iniziativa politica convincente e di raccordo con altre forze politiche alternative alla destra. Noi abbiamo chiarissimo che la destra si batte costruendo anche un’alternativa di coalizione, che ad oggi, non c’è. E questo non per volontà del PD.

Per seguire l'attività di Chiara Braga: sito web - pagina facebook

Pin It