Stampa

La condivisione sarà l'impronta del mio lavoro

Scritto da Chiara Braga.

Intervista di Radio Immagina a Chiara Braga (audio).

“La discussione ha consentito una elezione per acclamazione, sia per me che per Boccia. Il richiamo alla condivisione per me è fondamentale e sarà l’impronta del mio lavoro. In questi giorni proseguirà il lavoro in capo alla nostra segreteria. Da qui a qualche giorno ci sarà una squadra coesa, unita e in grado di fare fronte alle scelte sbagliate di questa maggioranza. Abbiamo gli occhi puntati addosso, dobbiamo rimanere concentrati sul nostro obiettivo”. Così nel corso del filo diretto Chiara Braga, capogruppo del Pd alla Camera.
Audio dell’intervista.

Braga: Il Governo chiarisca in Parlamento quello che sta facendo sul PNRR - "Quello che sta facendo il governo sul PNRR per noi è inaccettabile, sono state fatte scelte che hanno rimesso in discussione la governance e questo ha avuto un effetto: i ritardi non son da gestire nelle segrete stanze, ma vanno portati nelle aule del parlamento. Il PNRR va usato per accompagnare bene la trasformazione del nostro Paese". Lo ha detto la capogruppo del Pd alla Camera, Chiara Braga, a Radio Immagina.
"Abbiamo ribadito la richiesta di un'informativa urgente del ministro Fitto sui presunti ritardi" sul PNRR e "su quali siano le modifiche" a cui il governo starebbe lavorando "e di cui leggiamo. C’è il rischio concreto di perdere una tranche delle risorse. La discussione va fatta in Parlamento, in modo trasparente". Ha ribadito la presidente del gruppo Pd della Camera, Chiara Braga, al termine della conferenza dei capigruppo a Montecitorio (video della dichiarazione).

Braga: Sabato saremo in piazza con i sindacati contro il nuovo Codice degli Appalti - "Il nuovo codice degli appalti contiene una totale riduzione degli spazi di concorrenza, i rischi di affidamenti diretti e' altissimo così come quello di infiltrazioni. Stiamo tornando alla stagione della legge obiettivo che avremmo voluto archiviare. Chiediamo regole diverse per la qualità del lavoro e la concorrenza. Salvini probabilmente non conosce come funzionano gli appalti pubblici, il fattore tempo è fondamentale e ridurre gli spazi di controllo, la concorrenza e la trasparenza è un elemento che ci preoccupa molto". Lo dice Chiara Braga, capogruppo del Pd alla Camera, a Radio Immagina. "Una delle scelte più gravi e' il subappalto a cascata. Abbiamo combattuto per evitare questa gravissima soluzione e saremo al fianco dei sindacati sabato nelle piazze per chiedere che sul superbonus vengano risolti i problemi creati dal governo".

Braga: Stiamo con gli amministratori per i diritti dei bimbi - "Il governo si accanisce sui bambini e sulle bambine, saremo al fianco degli amministratori che si misurano con le difficoltà e le frustrazioni delle persone per queste scelte sbagliate. Affiancheremo le mobilitazioni con le nostre azioni in parlamento". Lo dice Chiara Braga, capogruppo del Pd alla Camera, intervistata da Radio Immagina commentando le scelte del governo riguardanti le iscrizioni dei figli delle famiglie omogenitoriali.
"Il tema della maternità' surrogata non c’è nella nostra proposta di legge, - ha chiarito Braga - la destra vuole spingerci su quel fronte, ma noi siamo concentrati a difendere i diritti dei bambini e delle bambine".

Braga: I nuovi iscritti al PD? Schlein ha rianimato il partito - "Sono sorpresa positivamente dai nuovi iscritti: la nuova fase di Elly Schlein ha rianimato il partito sul territorio e dobbiamo essere capaci di corrispondere a questa grande aspettativa". Lo dice Chiara Braga, capogruppo del Pd alla Camera, intervistata da Radio Immagina.

Braga: Voglio che la questione climatica diventi un tema centrale in Parlamento - "Penso che la mia lunga esperienza parlamentare non sia un difetto, ma un valore. Mi sono dedicata per anni alla transizione ecologica, il mio sforzo è quello di far diventare questo tema centrale anche in parlamento. Valorizzando le tante qualità e competenze che ci sono nel nostro gruppo parlamentare". Lo dice Chiara Braga, capogruppo del Pd alla Camera, intervistata da Radio Immagina.

Braga: Il governo fa ben poco contro la siccità, a rischio l'economia - "Sulla siccità il governo sta facendo ben poco. Abbiamo preparato una mozione per chiedere al governo di agire, lavorando con le autorità di distretto e con le regioni, per metterci in sicurezza dal rischio della siccità che è un tema che ha a che fare con la nostra economia e con il rischio di mettere in difficoltà l'agricoltura". Lo dice Chiara Braga, capogruppo del Pd alla Camera, intervistata da Radio Immagina.

Per seguire l'attività di Chiara Braga: sito web - pagina facebook

Pin It