Stampa

Niente appoggi a Governi Lega o M5S

Scritto da Patrizia Toia.

Patrizia ToiaCome ho detto a quanti, numerosi, si sono confrontati con me, sono assolutamente convinta che non si debba dare alcun sostegno ad un governo di 5 stelle ne’ ad uno del centrodestra (che vuol dire, oggi, della Lega). Abbiamo perso e coerentemente dobbiamo andare all’opposizione. Il senso di responsabilità non puó portare a comportamenti che annullerebbero la nostra dignità poltica. Abbiamo perso le elezioni per molti motivi che conosciamo (la paura dell‘immigrazione, la lusinga delle promesse impossibili) e per altre più profonde che dovremo approfondire e analizzare con serietà (come la crisi delle sinistre in tutta Europa, la “mutazione” culturale anche di parte del popolo di sinistra perchè l’individualismo permea ormai molta parte della societa, ...).
Ci sono poi ragioni anche nostre, del Pd e dell‘Italia, che dovremo approfondire, ma senza questo maledetto e malefico spirito da «resa dei conti» che si è subito creato dopo i risultati e che non fa bene al partito e porta ad attacchi troppo personali e perció ingiusti.
Dovremo capire che troppa gente sta ancora male, che molti, che pure hanno intravisto qualche miglioramento nella loro condizione di vita e in quella dei loro famigliari, vivono ancora nell’incertezza e che la paura del futuro è un grande destabilizzatore sociale.
Ma possiamo discutere senza iniziare la guerra tra noi?
Se abbiamo perso in tanti posti le responsbilità saranno pure distribuite!
Faccio un esempio per farmi capire: se in Puglia perdiamo tutto il governatore Emiliano che subito si scaglia contro Renzi è senza colpe? Allora vuol dire che nella sua Regione non conta proprio nulla!

Per seguire l'attività dell'On. Patrizia Toia: sito web - pagina facebook

Pin It