Stampa

In Senato si avvia il percorso delle riforme

Scritto da Franco Mirabelli.

Franco Mirabelli "Il Pd ha sempre chiesto che il percorso delle riforme fosse affrontato organicamente. Bene, quindi, che la riunione dei capigruppo abbia deciso di iniziare i lavori nella Giunta per la modifica del Regolamento del Senato. Si tratta di un passaggio fondamentale per il corretto ed equilibrato funzionamento dell'istituzione parlamentare alla luce dell'esito referendario".
Lo dichiara il sen. Franco Mirabelli, vicepresidente vicario del Pd.
Stampa

Orgogliosa del risultato del PD

Scritto da Chiara Braga.

Chiara Braga "Orgogliosa del risultato del PD. Grazie a Nicola e a tutti i candidati e candidate che hanno combattuto in queste elezioni con tenacia, passione e unità. Da Referendum e regionali la spinta per continuare più forti la strada delle riforme e del Governo".
Lo afferma su Twitter Chiara Braga, deputata e componente della Segreteria nazionale del PD.
Stampa

Zingaretti vincitore ora punti al Mes

Scritto da Giuseppe Sala.

Giuseppe Sala “Gli elettori del Partito Democratico hanno obiettivamente tributato al partito una vera fiducia, un atto di fiducia: ora credo che sia il momento di utilizzare questa energia che arriva dalle urne per mostrare che il PD può incidere ancora di più nelle sorti del nostro Paese. In questa fase credo che Zingaretti, oggettivamente un vincitore di queste elezioni, debba immediatamente insistere sul tema del Mes, che è qualcosa che non è simbolico, non è una battaglia politica, ma è qualcosa che ci serve”. Così il sindaco Giuseppe Sala, a margine dell’intitolazione del giardino di Porta Romana all’editore Luciano Foà Porta Romana, commentando l’esito del voto delle regionali. L’esito delle urne, ha spiegato Sala, ” è senz’altro positivo rispetto alla mia parte politica, non c’è dubbio. Non mi occuperei tanto degli altri e di commentare com’è andato Salvini e altro ma credo sia il momento di guardare in casa nostra”.
Stampa

Il Pd ha combattuto e ha vinto

Scritto da Franco Mirabelli.

Franco Mirabelli "Per la seconda volta Salvini ha tentato la spallata. Sperava nella vittoria del No al referendum e di vincere in 7 regioni. Si è ritrovato con la Lega che e' crollata rispetto alle europee. Il Pd ha combattuto e ha vinto grazie soprattutto alla forza di Zingaretti".
Così, su Twitter, Franco Mirabelli, vice presidente dei senatori del Pd.