Stampa

Da Milano ad Area Dem a Cortona

Scritto da Associazione Democratici per Milano.

Gruppo Milano
Numerosissime le persone dell'area milanese e lombarda presenti all'incontro nazionale di Area Dem a Cortona. Alcune delle quali sono anche intervenute nel corso delle tre giornate.
Ecco i video dei loro interventi:
Beppe Sala»  
Franco Mirabelli» 
Carlo Borghetti»  
Arianna Censi»  
Erminio Quartiani»  
Domenica Patrizia Morano»  
Edoardo Pivanti»  
Beatrice Uguccioni»  
Andrea Bonaventura»  
Vinicio Peluffo»  
Albino Mainardi»  
Chiara Braga»  
Stampa

Costruire una speranza per il futuro

Scritto da Franco Mirabelli.

Franco Mirabelli
“Siamo contenti che non ci sia più Salvini. Ma il nostro non è il governo della paura. Certo Salvini a me faceva paura: l’idea dei pieni poteri è una idea che abbiamo giustamente combattuto. Ora serve un governo per aiutare l’Italia, non un governo contro l’Italia. Dobbiamo costruire una alternativa solida al sovranismo: dobbiamo alimentare e suscitare emozioni positive e speranza. Basta con la paura. La possibilità di un percorso comune con i 5S c’è: mettere in campo una idea di futuro che pensa ai cambiamenti climatici, ai giovani, all’innovazione, alla legalità, che sa che l’Europa va cambiata ma che l’orizzonte europeo è l’unica garanzia di futuro.
Stampa

Non spacchiamo il partito

Scritto da Dario Franceschini.

Dario Franceschini
"Voglio dire a Renzi, non farlo, il Pd è casa tua e casa nostra, è di tutti. Il popolo della Leopolda è una parte del grande popolo del Pd. Non separiamo questi popoli, non indeboliamoci spaccando il partito". Così il ministro dei Beni culturali Dario Franceschini dal palco di AreaDem a Cortona nel tentativo di scongiurare la scissione dei renziani, che sembra sempre più vicina. "L'unità del Pd è indispensabile - continua Franceschini - La nascita del governo è passata anche dalle interviste di Renzi e di Bettini, non si era mai visto un voto unanime in direzione. Per questo non voglio credere a questa storia della scissione o quel che ho letto sui giornali, questa storia ridicola della separazione consensuale.
Stampa

Una nuova sfida per il PD

Scritto da Chiara Braga.

Chiara Braga
I tre giorni appena passati sono stati giorni intensi trascorsi a Cortona per l’appuntamento di AreaDem quest’anno dedicato al tema della sostenibilità. Tre giorni di ascolto reciproco e di discussione nel PD, di confronto con molti relatori esterni che hanno portato stimoli e contributi di grande interesse. La sfida del Governo e la necessità di rafforzare e consolidare l’azione del Partito Democratico: la sua organizzazione, il lavoro nella società.
Nel mio intervento (video), ho avuto modo di dire quello che per me resta la ragione d’essere di fondo della sinistra: far prevalere l’interesse collettivo sugli interessi individuali.