Stampa

L'ambiente al centro delle proposte del PD

Scritto da Chiara Braga.

Articolo di Chiara Braga.

L’ambiente sarà al centro delle proposte del Partito democratico per l’Italia 2027.
Vogliamo farci carico soprattutto delle richieste delle generazioni più giovani che ci chiedono di agire con urgenza per prenderci cura del pianeta.
Non c’è più tempo, l’emergenza climatica è sotto i nostri occhi e richiede soluzioni immediate e coerenti. Vogliamo affrontare la crisi climatica che significa fronteggiare la straordinaria siccità di questi ultimi mesi.
Vogliamo trattare il tema della sicurezza del territorio con una legge sul consumo di suolo e sulla rigenerazione urbana.
Vogliamo sostenere le imprese che hanno scelto la via della sostenibilità aiutandole ad investire in energia rinnovabile, in efficienza energetica e in economia circolare, portando avanti l’impegno del Green Deal Europeo su cui il Partito democratico ha lavorato per non interrompere il processo virtuoso del Next Generation Eu.
Vogliamo aiutare tutte le persone a fronteggiare la sfida della Transizione ecologica senza lasciare nessuno indietro con strumenti di accompagnamento, di formazione nel mondo del lavoro e dell’impresa.
Per noi l’ambiente è una visione di futuro e si contrappone in maniera evidente alla destra fossile che nega i cambiamenti climatici e ci vuole riportare al passato. Per questo lavoreremo, perchè l’ambiente sia davvero al centro delle nostre proposte per l’Italia 2027.

Video intervista di Askanews

Per seguire l'attività di Chiara Braga: sito web - pagina facebook

Pin It