Stampa

Riqualificazione urbana del quartiere Martesana

Scritto da Dario Veneroni, Andrea Citterio.

È stato rilasciato il permesso la costruzione e conseguente riqualificazione nella zona del quartiere Martesana.
In particolare, verrà realizzato un edificio commerciale collegato attraverso percorsi pedonali ed aree verdi con il parco pubblico limitrofo.
Al primo piano è prevista la realizzazione di un auditorium che verrà ceduto al Comune di Vimodrone, quale opera a scomputo del costo di costruzione. La convenzione comprende anche la realizzazione di opere di interesse pubblico, quali un centro fitness, uno spazio poliambulatoriale medico e un ufficio postale.
L'azienda che si occuperà dei lavori si impegna anche a realizzare tutte le opere necessarie affinché il Comune di Vimodrone possa riaprire al traffico e mettere in sicurezza la via Guareschi. Il Sindaco Dario Veneroni ha così commentato la cessione del permesso: "Dopo anni di lavori, causati anche da fermi al cantiere, siamo riusciti a trovare una soluzione ad una problematica trascinatasi per troppo tempo. Quest'azione garantirà la riapertura della Via Guareschi, con la messa in sicurezza della strada, oltre a dare vita a un progetto di riqualificazione del quartiere Martesana".
"Questa operazione tanto attesa e fortemente voluta dall'Amministrazione chiude una ferita aperta nel territorio che da circa quindici anni vede coinvolto il quartiere Martesana" ha aggiunto l'assessore all'Urbanistica Andrea Citterio.


Pin It