Stampa

La crisi di governo è folle

Scritto da Enrico Letta.

Articolo di Enrico Letta.

La crisi di governo è folle.
Far cadere il governo Draghi significa essere contro l'Italia e gli interessi degli italiani.
Video dell'intervista al Tg1»

Ora "dobbiamo concentrarci molto su noi stessi, sul messaggio che daremo al Paese: sarà il messaggio che farà svoltare la situazione" perché i sondaggi fotografano la realtà di mesi scorsi", non "un Paese che non era preparato a quello che è successo ieri e che succederà nei prossimi giorni". Lo ha detto il segretario del Pd Enrico Letta invitando i propri parlamentari, nel corso della riunione dei gruppi parlamentari dem alla Camera, a prepararsi per la campagna elettorale.
"Siamo dalla parte giusta - ha sottolineato Letta - dobbiamo concentrarci su noi stessi e sapere che noi vinceremo se faremo bene noi, non fermiamoci a pensare a quello che faranno gli altri, anche perché gli altri quello che dovevano fare l'hanno fatto ieri. Quello avvenuto ieri è un cambio totale di paradigma, di scenario, noi oggi dobbiamo lavorare a partire da quello che siamo noi, rovesciare completamente il tavolo" e far "capire agli italiani che noi non siamo come gli altri, quelli che si sono assunti la responsabilità di fare un danno al paese noi abbiamo scelto l'Italia prima della nostra bandiera".
"Martedì - ha poi annunciato Letta - ci sarà un dibattito politico nei gruppi a partire da una convinzione: dobbiamo essere una squadra di democratici che deve convincere gli italiani, prima ancora con le parole, con gli occhi di tigre. Già da stasera nelle nostre feste comunicate con gli occhi di tigre ai nostri militanti, è nei nostri occhi che devono vedere la volontà di vincere queste elezioni".
Pin It