Stampa

La pista ciclabile di corso Sempione

Scritto da Arianna Censi.

Articolo di Arianna Censi.

Ci siamo, partono i lavori per la pista ciclopedonale di Corso Sempione e sarà bellissima!
Abbiamo previsto un cronoprogramma serrato e dettagliato perché vogliamo che i lavori terminino entro la fine di quest’anno.
Il Corso sarà completamente rinnovato, la sosta selvaggia e abusiva sui parterre alberati non sarà più possibile e le auto potranno parcheggiare nei 270 parcheggi regolari che verranno creati.
L'avvio dell'attività è programmato per martedì 26 aprile con la 'tratta 4', che corrisponde al pezzo tra via Melzi d'Eril e via Moscati, lato civici pari, con termine dei lavori previsto per metà luglio.
Contemporaneamente, nell'ultima settimana del mese di giugno inizieranno i lavori per la 'tratta 1' (civici dispari da via Canova a via Ferrucci) e la 'tratta 5' (civici pari da via Procaccini a via Losanna), che termineranno a settembre, tra la prima e la seconda settimana.
A fine agosto inizieranno poi i lavori per la 'tratta 2' (civici dispari da via Ferrucci a via Arona), con termine previsto a metà novembre.
Ancora ad inizio settembre si comincerà con la 'tratta 6' (civici pari da via Losanna a via Biondi), che terminerà a fine ottobre, proprio quando si avvierà la 'tratta 3' (civici dispari da via Arona a via Filiberto), con termine lavori prima di Natale.
La strada è un luogo da condividere tra automobilisti, pedoni e ciclisti o fruitori di mobilità dolce. Il nuovo Corso Sempione sarà un luogo moderno, bello e fruibile da tutti i cittadini e le cittadine.

Per seguire l'attività di Arianna Censi: sito web - pagina facebook

Pin It